Home Page Profilo Aziendale Storia dell' Azienda Prodotti e Servizi Impianti e Reparti Produttivi Consigli per gli ordini Invio richieste Mappa della Sede
© S.I.F.E.A. S.r.l.
Cap Soc 798000 € i.v.
Trib Padova 10959 reg soc
CCIAA Padova 130744
Tutti i diritti sono riservati
Vietata la riproduzione

Il Sistema Qualità adottato alla S.I.F.E.A., fin dalla sua istituzione, è diventato sempre più parte integrante della vita dell'Azienda, essendo strettamente collegato all'esperienza ed alla professionalità sviluppate in tutti questi anni.

I brillanti risultati sono arrivati grazie ad una attenta gestione di tutte le risorse, economiche ed umane, e alla capacità nel risolvere le innumerevoli problematiche di mercato. Tutto ciò viene affrontato con il costante miglioramento della produzione in virtù degli investimenti che mantengono l'Azienda in linea con lo sviluppo tecnologico: si investe da anni nella manutenzione costante degli impianti, ma anche nella formazione dei tecnici addetti, e nell'ottemperanza delle leggi sulla sicurezza ed igiene sul posto di lavoro.

La certificazione del Sistema Qualità è una ulteriore conferma dell'impegno preso dalla S.I.F.E.A., e dimostrazione che gli sforzi e l'orientamento alla qualità dell'Azienda hanno trovato pieno riscontro a livello normativo.

Saldatura

Per i processi di saldatura la S.I.F.E.A. è certificata con i seguenti procedimenti:

Arco sommerso e manuale secondo la normativa Europea UNI EN 288/3 che comprende una gamma di spessori da 5 a 90 mm con trattamento termico di distensione e normalizzazione per quanto riguarda gli acciai ferritici, e una gamma di spessori tra 5 e 70 mm per gli acciai austenitici.

Procedimento misto manuale - arco sommerso
Procedimento di saldatura secondo ASME IX da 6 mm a 40 mm senza trattamento termico da 6 a 22 mm con trattamento termico di normalizzazione (ASME II - SA 516-70 W.P.Q.R. TO ASME IX) - Lloyd's Register

E' sempre disponibile una postazione attrezzata per la saldatura di materiali speciali, con eventuale intervento di saldatori esterni.

Qualifiche particolari

Dal 1982 la S.I.F.E.A. è certificata per la formatura di fondi secondo le normative tedesche TUV con materiale HI e HII Din 17155 ovvero P235GH e P265GH EN 10029-2, con acciai austenitici ed altri acciai non legati con resistenza a trazione non superiore a 520 N/mmq.

Dal 2002 la S.I.F.E.A. si è dotata del marchio di Certificazione di Sistema Qualità Aziendale ISO 9002:1994 "Produzione di fondi per apparecchi atmosferici ed a pressione", omologazione avvenuta con ente TUV.